Edil Virruto, Bologna
+39 348 4939449

Strutture in cartongesso

i stiamo organizzando per ristrutturare casa o stiamo pensando di apportare delle migliorie al nostro appartamento? Può capitare di dover modificare lo spazio della nostra abitazione con inserti in cartongesso, come ad esempio una parete o un controsoffitto.
Una struttura in cartongesso può essere considerata un sistema costruttivo completo. Rapido e pulito nella realizzazione, il cartongesso può consentire una posa a secco, senza cioè l’utilizzo di malte.

Il cartongesso offre molte possibilità creative per la definizione o ridefinizione di volumi interni, di vani tecnici, anche sospesi, o controparete isolante.

Per risparmiare tempo dovremo rivolgerci a posatori e installatori qualificati. Ma a chi domandare, se non conosciamo nessuno?

Per la posa di strutture in cartongesso scegliamo Edil Virruto

Se cerchiamo una ditta edile che lavori con professionalità e qualità rivolgiamoci a Edil Virruto. L’impresa ristrutturazione è situata a Bologna, nel quartiere Navile ex Bolognina. Non esitiamo a chiedere un preventivo lavori.

Necessitiamo di riorganizzare gli ambienti di casa? Dobbiamo ricavare nuovi spazi? Abbiamo esigenze di isolamento acustico? I tecnici qualificati di Edil Virruto ci daranno tutte le informazioni necessarie.
L’impresa edile Edil Virruto può offrire molti servizi, tra i quali:

Quanto costa il recupero del sottotetto? Sarà possibile ricavarne un terrazzo? Dipende dall’uso che vorremo farne e dallo spazio disponibile. il fattore principale di cui tenere conto è l’abitabilità del locale. Ciò dipende dall’altezza del nostro sottotetto o della mansarda, che potrà consentirci o meno di vivere all’interno dell’ambiente.

Cosa considerare prima di una ristrutturazione del sottotetto

Secondo la normativa italiana un sottotetto non è abitabile quando mancano le condizioni fisiche e strutturali per poter essere abitato. Al contrario, se il sottotetto risulta agibile, esso può essere utilizzato per viverci. Una ristrutturazione a regola d’arte del sottotetto o della nostra mansarda abitabile ci garantirà un ottimo risultato duraturo nel tempo.

Se entra luce a sufficienza, la sistemazione del sottotetto può comunque consentirci di sfruttare ambienti prima inutilizzati, sfruttare spazio per ricavare una lavanderia o una stanza armadio. Informiamoci su alcuni dati, come ad esempio l’altezza minima sottotetto non abitabile. Se abbiamo un sottotetto che non sappiamo come utilizzare, chiediamo consigli su come trasformarlo al meglio.

Preventivo Gratis

Chiedi un preventivo per il recupero di sottotetti e mansarde, gratis e senza impegno!